iFlight SucceX F7 V2.1- la potenza di 2 giroscopi!

Flight controller F7 con la peculiarità di poter sfruttare 2 gyro contemponeamente!

Il flight controller di casa iFlight, sul mercato ormai da qualche mese è a mio avviso una delle soluzioni migliori da acquistare anche ora. iFlight SucceX F7 è, come dice il nome, un flight controller basato su processore F7 la cui principale peculiarità è di disporre di 2 giroscopi identici posti a 90 gradi l’uno dall’altro. Questa caratteristica chimata TwinG permette di fornire a Betaflight un segnale più pulito il che si traduce automaticamente in meno filtraggi richiesti e migliori prestazioni (tuning più semplice e meno propwash).

iFlight SucceX F7, le mie considerazioni

La mia opinione ancora prima della scheda tecnica è ottima. La scheda si presenta con un layout fantastico, piazzole facili da saldare e con delle label belle evidenti. La qualità generale la piazza tra i Flight Controller TOP e le caratteristiche tecniche lasciano parecchio soddisfatti! Le 5 Uart si rivelano utilissime soprattutto se si usa un modulo GPS assieme al controllo remoto per la VTX, telemetria per gli esc e telemetria per la ricevente. La scheda è quindi particolarmente indicata per le build da long range!

Ah il colore blue è davvero bello da vedere!

Caratteristiche tecniche complete

IFlight SucceX F7 V2_1 Link per l’acquisto

Immagini della scheda iFlight SucceX F7

Specifiche

  • MCU: 216MHz STM32F722RET6
  • Giroscopi: 2x ICM20689(SPI)
  • Barometro (dalla versione 2.1, non presente nella versione 8s)
  • OSD: AT7456E
  • 32mb di memoria flash per la blackbox
  • 5x porte UART
  • 8x Motor output
  • Connettore a 8-pin per ESC 4in1
  • Connettore a 4-pin VTX
  • Buchi di fissaggio classici 30.5*30.5mm
  • Dimensioni 36*36mm
  • Peso 6,2 grammi

iFlight SucceX F7 il manuale

iFlight SucceX F7 versioni speciali

iFlight ha reso disponibile oltre alla versione 2.1 di questa scheda anche 2 versioni speciali, una con modulo bluethooth integrato per poterla configurare da smartphone senza bisogno di cavi usb ed una versione specifica per modelli X-Class che supporta un voltaggio in input fino a 8s!

Link alla versione con modulo Bluetooth.

Cosa include la confezione

La confezione comprende ovviamente la scheda, 4 spessori in silicone per un montaggio soft della scheda un connettore 8 pin con cavi in silicone per gli esc 1 connettore 4 pin per la VTX

Firmware Consigliato iFlight SucceX F7

Il firmware consigliato è ovviamente Betaflight versione 4.0 e superiori, il target specifico per questa scheda è EXF722DUAL. Piccola curiosità, appena mi è arrivata la scheda il firmware che aveva flashato non faceva funzionare bene l’accelerometro (mi pare non funzionasse l’asse del roll), una volta aggiornato Betaflight tutto ha funzionato perfettamente. La mia versione è la 1.1 il problema probabilmente ad oggi non si presenta più.

Impostare il giroscopio in Betaflight

Dalla cli di Betaflight dovrete dare il comand set gyro_to_use = both seguito dal comando save. A questo punto potete verificare la

IFlight SucceX F7 V2_1 Link per l’acquisto

La mia build in azione

Conclusione

iFlight sta lavorando decisamente bene, prodotti studiati e ben supportati. Questa scheda assieme ai motori Xing 2207 di cui vi parlerò molto preso compone la mia attuale build di punta! La soddisfazione nell’usarla è sempre al top!

Consigliatissim!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *