T-Motor LF40 sono dei nuovi motori in una taglia un po’ strana, quasi inedita. Con questi 2305 T-Motor inaugura la serie LF (sono piuttosto sicuro che L stia per light).
La cosa che salta subito all’occhio scorrendo la scheda tecnica è il peso ridotto di questi motori, il millimetro in meno di statore si fa sentire e pur rinunciando a potenza bruta permette di scendere sotto i 30 grammi con 25cm di cavi!
Per ora li troverete solo in prevendita su numerosi store -> https://goo.gl/PTK2i7
A chi sono indirizzati questi motori
I nuovi T-Motor LF40 sono principalmente indirizzati verso chi fa gare, più precisamente verso chi predilige mezzi ultraleggeri.
La potenza non è ai livelli dei pesi massimi odierni, tuttavia questa mancanza verrà sopperita dal peso in meno che vi porterete dietro nella Lipo.
Difatti con 36A di scarica massima questi motori sono utilizzabilissimi con batterie da 1300mah, garantendosi quindi un risparmio di circa 80 grammi rispetto a chi usa delle 1800mah.
Specifiche tecniche T-Motor LF40
- KV : 2450
- Resistenza interna: 62mΩ
- Diametro dell’albero: 3mm
- Peso (cavi inclusi): 29.5g
- Peso senza cavi: 26g
- No. di celle (Lipo): 3~4S
- Potenza massima continua: 558W
- Configurazione: 12N14P
- Dimensioni motore: Φ28.6*30.3
- Lunghezza e spessore cavi: 20awg 150mm
- Corrente a riposo (10V): 1.1A
- Corrente massima (60s): 36A
Conclusione
Attualmente in prevendita su numerosi store, questi motori hanno attirato la mia attenzione (sarà che gli F40 sono dei motori mitici e vedere quella dicitura fa sempre emozionare). Speriamo di poterli testare sul campo, magari su una build ultra light sfrecciando trai gate!